L’Azienda Agricola Posterino, immersa in un contesto paesaggistico di estrema bellezza, è sita sulle colline del comune di San Procopio, piccolo centro storico nel cuore della verde Calabria, area tradizionalmente vocata alla coltivazione degli ulivi. La passione della famiglia Posterino per l’olivicoltura, che si tramanda da generazioni, ha radici profonde quanto i secolari uliveti della loro Azienda. Territorio dove, la coltura dell’ulivo gode di condizioni climatiche e ambientali particolarmente favorevoli.

E’ una Azienda a produzione Biologica, nel rispetto dei cicli naturali, non utilizzando concimi chimici, pesticidi e diserbanti. Essendo un’attività a conduzione esclusivamente familiare, le varie fasi, dalla coltivazione alla raccolta e all’estrazione, sono seguite con la massima cura al fine di garantire un Olio ExtraVergine d’Oliva genuino, sano e di elevata qualità, perfetto per una alimentazione equilibrata.

Il nostro olio viene prodotto ed imbottigliato esclusivamente in Calabria. E’ ottenuto dalla spremitura a freddo dalle olive sapientemente coltivate, raccolte e lavorate. Olio ottenuto a bassa temperatura, bassa acidità indicato per la dieta mediterranea.

Produzione 100% Naturale. Nessun antiparassitario, pesticida o fertilizzante. Assolutamente proveniente da coltivazioni biologiche. Olio straordinario per qualità, sapore e colore, ottenuto da olive selezionate sane direttamente dalla pianta, raccolte rigorosamente a mano al giusto grado di maturazione per avere un olio di qualità con una bassa acidità. Olive molite entro le 24 ore successive alla raccolta, affinchè l’olio possa conservare inalterate nel tempo tutte le proprietà organolettiche, il gusto e l’aroma.

E’ un olio dal sapore equilibrato e armonico, si caratterizza per il gusto intenso che ne denota l’origine e bene conferma la sua genuinità, ricco di polifenoli, importanti antiossidanti naturali. E’ la base ideale della dieta mediterranea oggi raccomandata in tutto il mondo; particolarmente indicato per chi sceglie un’alimentazione sana e corretta.

La felice esposizione al sole e la natura del terreno, unite alle tradizionali tecniche agronomiche di coltivazione, consentono ai nostri uliveti di produrre olive sane e di qualità superiore da cui si ricava un Olio ExtraVergine dalle caratteristiche eccellenti di assoluta genuinità e purezza. Le olive, raccolte per brucatura a mano e per raccolta meccanica, vengo molite entro le 24 ore. Il processo di estrazione viene effettuato a freddo controllando attentamente la frangitura e tutte le fasi del processo produttivo.

L’olio ExtraVergine d’oliva è una spremuta di frutto e come tale deve ricordare il sapore e l’odore dell’oliva. Quando si stappa una confezione di olio extravergine d’oliva, si deve sentire nell’aria e nelle narici il profumo e la fragranza del frutto appena franto. La nota di “piccante”che si riscontra all’assaggio è indice di ottima qualità del prodotto in quanto correlata alla presenza di polifenoli importanti antiossidanti naturali, che aiutano l’organismo a difendersi dall’invecchiamento cellulare

Azienda Agricola Posterino Francescantonio
via Arena, 41
89027 Sant’Eufemia d’Aspromonte (RC)
P.iva 01160200802
C.F. PST FNC 69R25 L063E
www.aziendaagricolaposterino.com
Telefono: 0966 961345

info@aziendaagricolaposterino.it

close